Nvidia Shield

La nuova console di casa Nvidia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dangrad
     
    .

    User deleted


    Nviadia Shield
    La nuova console di casa Nvidia



    Il CES di Las Vegas aprirà i battenti solamente domani, ma le prime notizie interessanti iniziano già a circolare. Nvidia ha infatti già presentato Shield, una nuova console portatile basata sul sistema operativo Android e il chip Tegra 4, l'evoluzione del "vecchio" Tegra 3.

    Tegra 4 è il nuovo processore quad-core sviluppato da Nvidia per tablet e smartphone, dotato di 72 core grafici, un modem 4G LTE e HDR panorama. Molto interessante anche la possibilità di scattare un paio di foto che poi vengono combinate in un'unica immagine di qualità migliore.
    Una mossa decisamente sorprendente quella di Nvidia, che decide di lanciare sul mercato una console portatile interamente dedicata al parco titoli Android (ma non solo), e dotata di un comparto hardware decisamente di tutto rispetto. A livello estetico, Shield ricorda molto il controller della Xbox 360, ha un piccolo schermo da 5 pollici e ha un design molto elegante e sobrio.
    Shield è in grado di connettersi al cloud per accedere ai giochi Android, a quelli TegraZone e persino ai titoli PC compatibili. La piccola console di casa Nvidia funziona su schermi con risoluzione 4K, ha un'autonomia di 5/10 ore ed è dotata di porta HDMI e micro-USB, oltre ad avere una entrata microSD, uscita audio mini jack da 3.5mm e dua altoparlanti. È inoltre possibile ascoltare musica mentre si gioca.

    Interessantissima la possibilità di integrazione fra PC desktop o portatile e la console Nvidia Shield. Sarà infatti consentito videogiocare in streaming al proprio PC in remoto utilizzando la piccola console come tramite, ma per farlo il PC dovrà soddisfare determinati requisiti: processore i5 o superiore, 4GB di RAM e scheda video basata su chip Kepler, ovvero minimo una scheda grafica GTX 650 (desktop) o GTX 660M in caso di computer Notebook. In pratica, gli utenti saranno in grado di videogiocare con il proprio PC a distanza, senza dovere trascinare il tower per tutta la casa, ovunque esso si trovi.
    La proposta di Nvidia non solo potrebbe insinuarsi nel segmento di mercato delle console portatili Nintendo 3DS e Ps Vita, ma viste le sue particolari caratteristiche potrebbe ritagliarsi un suo spazio anche nel panorama delle console casalinghe.

    Più informazioni qui

     Nvidia shield console portatile ces las vegas videogame 2013 tegra 4 grafica da paura

    Fonte: it.ibtimes.com
     
    Top
    .
  2. Sosar12
     
    .

    User deleted


    Sembra molto figa come cosa però diciamo che con un sistema cosi non hai molti gusti di giocabilita
     
    Top
    .
  3. Dangrad
     
    .

    User deleted


    gia... di grafica penso sarà fantastica, pero di estetica fa schifo... sembra una pad delle prime console esistenti
     
    Top
    .
2 replies since 13/1/2013, 17:12   30 views
  Share  
.